Uomini che parlano di ciclo / insieme a chi lo vive

#cerchiodiparola

18.05.25 – h. 17:30

Rob de Matt

Via Enrico Annibale Butti, 18 (MI)

Claudio Nader Veronica Corbellini

Di cosa si tratta?
Cosa significa, nella pratica quotidiana, avere il ciclo mestruale? Come cambiano il corpo, l’energia, le emozioni? Come tutto questo impatta nelle relazioni fra partner, familiari, d'amicizia e di lavoro? Il ciclo mestruale per gli uomini rimane spesso un argomento poco conosciuto e su cui c’è poca consapevolezza.

Questo cerchio è uno spazio di confronto aperto e accogliente, pensato per uomini (in ottica intersezionale) per coppie e relazioni di altra natura che vogliono approfondire il tema, fare domande, condividere dubbi e ascoltare senza pregiudizi.

Da chi è curato?
Il cerchio è moderato da Claudio Nader – strategist culturale, docente di comunicazione per Bologna Business School e fondatore di Osservatorio Maschile, moderatore di gruppi e incontri, sviluppatore di formazioni DE&I e curatore di progetti ed eventi per contribuire ad aggiungere la prospettiva maschile al mondo delle questioni di genere – e Veronica Corbellini Manoukian – psicologa e ricercatrice esperta in tematiche di genere, socia fondatrice di Eva in Rosso e co-organizzatrice del Festival del Ciclo Mestruale, oltre che consulente presso il consultorio CED.

A chi è rivolto?
Il cerchio è aperto a persone di ogni origine, identità di genere, orientamento ed età.

Nota bene:
se vuoi prenotare un tavolo per bere una birretta e mangiare qualcosa durante gli eventi, puoi farlo qui! :)