Utero felice e ciclicità consapevole
#workshop
26.05.24 – h. 10:30
Rob de Matt
Via Enrico Annibale Butti, 18 (MI)Workshop cura di Nadia Farahani.
Si parla (e non solo) di... mestrualità consapevole. Significa prendere coscienza di quello che vive il corpo a livello fisico, ormonale ed emozionale. Ascoltare la voce interiore che regola i bisogni e le richieste dell’organismo in ogni momento del mese.
Nadia è co-founder di Lunaria Institute, che si dedica alla salute e al benessere della donna e delle persone che vivono le mestruazioni e i riti di passaggio come gravidanza, parto, aborto e menopausa. Da anni, Nadia si occupa di tematiche tipiche della ciclicità ormonale femminile (come dolore mestruale e pelvico, sintomi della sindrome premestruale). Con lei e il suo workshop esploriamo le arti del movimento, del respiro e della meditazione, al servizio della salute ciclica e ormonale. Ci dedicheremo a una sequenza utile per prenderci cura di aree particolarmente sensibili, come quella pelvica o quella del ventre che spesso sono teatro di dolore e tensione.
Il workshop ha un costo di 10 euro a persona e prevede la prenotazione obbligatoria.
Ah, porta con te un tappetino!
Il workshop “Utero felice e ciclicità consapevole” è in parte finanziato attraverso il progetto “Period Up: Quando il ciclo mestruale entra nel dibattito pubblico”, realizzato grazie al sostegno di ActionAid International Italia E.T.S e Fondazione Realizza il Cambiamento nell’ambito del progetto “THE CARE - Civil Actors for Rights and Empowerment” cofinanziato dall’Unione Europea.
Il contenuto di questa comunicazione rappresenta l’opinione degli autori che ne sono esclusivamente responsabili. Né L’UE né l’EACEA possono ritenersi responsabili per le informazioni che contiene né per l’uso che ne venga fatto. Analogamente non possono ritenersi responsabili ActionAid International Italia E.T.S. e Fondazione Realizza il Cambiamento.
Il progetto The CARE - Civil Actors for Rights and Empowerment, cofinanziato dall’Unione Europea e promosso da Fondazione Realizza il Cambiamento e ActionAid International Italia E.T.S. mira a promuovere, proteggere e far rispettare i Diritti e i Valori dell’Unione Europea con un approccio fondato sulla partecipazione dei/delle portatori/trici di diritti e sull’empowerment degli/delle stessi/e nel rivendicare i propri diritti. Il progetto The CARE coinvolge 70 realtà attive in tutta Italia, creando così una rete del cambiamento in grado di ascoltare e rispondere ai bisogni specifici e concreti di ogni territorio e comunità.
Scopri di più sul progetto su thecare.actionaid.it.
Nota bene:
se vuoi prenotare un tavolo per bere una birretta e mangiare qualcosa durante gli eventi, puoi farlo qui! :)