Corpi equi
#talk
25.05.24 – h. 14:30
Rob de Matt
Via Enrico Annibale Butti, 18 (MI)Livia Abbatescianni Martina Albini Rosita Fattore Valeria Taurino Gaia Romani
Cosa significa Period Equity? Vuol dire economicità, accessibilità e sicurezza dei prodotti mestruali per tutte le persone. Partiamo dal concetto di equità e giustizia mestruale per indagare le iniziative pubbliche, private e del terzo settore che vogliono implementarla. In Italia e nel mondo, e nel viaggio tra mondo e Italia.
A cura di Livia Abbatescianni di Promise. Modera Irene Soave, giornalista del Corriere. E con:
- Martina Albini: responsabile del Centro Ricerche di WeWorld. Svolge ricerche e attività di sensibilizzazione sui diritti di donne, bambine e bambini in Italia e nel mondo.
- Rosita Fattore: ufficio media e comunicazione istituzionale di COOP, Associazione Nazionale Cooperative Consumatori. Ha lavorato come giornalista per La Repubblica e La7.
- Valeria Taurino: direttrice generale di SOS Mediterranee, organizzazione marittima e umanitaria attiva sulla rotta migratoria più letale al mondo, quella del Mediterraneo centrale.
- Gaia Romani: Assessora ai Servizi civici, Partecipazione e Trasparenza, Politiche del decentramento del Comune di Milano. È cofondatrice di Onde Rosa, associazione tra le promotrici della petizione "STOP TAMPON TAX! Il ciclo non è un lusso".
In apertura al talk: intervento di Unisì (Università Statale di Milano).
Nota bene:
se vuoi prenotare un tavolo per bere una birretta e mangiare qualcosa durante gli eventi, puoi farlo qui! :)