Period Box
#performance
28.05.23 – h. 11:00
Rob de Matt
Via Enrico Annibale Butti, 18 (MI)Alessia Bussini Amina Ferracini Beatrice Barros Castro Francesca Futura Malanca Giulia Pedone
La Period Box è la scatola in cui poter lasciare – in forma anonima e per tutta la durata del Festival – commenti, esperienze e aneddoti riguardo il ciclo mestruale. Domenica 28 maggio le illustratrici Alessia, Amina, Beatrice, Francesca e Giulia, ispirate dai nostri pezzetti di vita, li trasformeranno in piccoli capolavori.
- Alessia Bussini è artigiana, artista e atelierista. Si divide tra il suo piccolo studio e i progetti fuori sede: scenografie e costumi teatrali, atelier artistici con aziende e associazioni, workshop creativi nelle scuole. L'arte è il suo modo di stare nel mondo.
- Amina Ferracini è una street artist milanese. Inizia a dipingere sui muri a 15 anni, fino a sviluppare il suo stile personale. Utilizza prevalentemente quattro colori: nero, bianco, rosso e oro.
- Beatrice Barros Castro è pittrice e decoratrice. Per lei, dipingere è una specie di meditazione e realizzare pattern geometrici è il suo mantra. L'uso che fa del colore è preciso e calcolato, e la lentezza la fa da padrona.
- Francesca Futura Malanca è illustratrice e designer. Introversa e alla ricerca ossessiva del concetto insito in ogni cosa. Ama la mitologia greca, il corpo umano, i volti femminili, il DIY, oltre a organizzare laboratori di ricamo moderno e illustrazione.
E con Giulia Pedone.
Nota bene:
se vuoi prenotare un tavolo per bere una birretta e mangiare qualcosa durante gli eventi, puoi farlo qui! :)