Di mestruosomnia e altri gender gap
#talk
27.05.23 – h. 16:30
Nuovo Armenia
Via Livigno, 9 (MI)Nuvenia Michela Marabini Ella Marciello Virginia Nesi Lara Pelagotti Federica Turco
Di mestruosomnia e altri gender gap: il linguaggio dedicato alle donne e al ciclo
Il report di Ketchum Research and Analytics per conto di Nuvenia parla chiaro: su oltre 10.000 persone intervistate, il 47% conferma che le mestruazioni hanno un impatto negativo sul sonno.
"Di mestruosomnia e altri gender gap: il linguaggio dedicato alle donne e al ciclo": ne parliamo nel panel a cura di Nuvenia. Con:
- Michela Marabini: marketing manager intimate hygiene Essity, che racconta le donne in modo sincero e coinvolgente e fa luce sui gender gap che viviamo ogni giorno.
- Ella Marciello: direttrice creativa e attivista di Hella Network. Parlerà di una nuova comunicazione possibile, che esula dal Male Gaze e rispecchia una società migliore.
- Virginia Nesi: giornalista e scrittrice di "Pasajeros" (Libros.com, 2021) e "Mezzo sospiro di sollievo" (Piemme, 2021).
- Lara Pelagotti: psicologa e psicoterapeuta. Affronterà i temi del disagio e della vergogna: come sono legati a una mancata comunicazione e a un linguaggio poco efficace, e come inficiano sulla vita quotidiana delle donne e su (tutte) le loro relazioni.
- Federica Turco: semiologa, esperta di comunicazione e titolare dell’unico corso in Italia di Semiotica del Gender all'Università di Torino. Ci aiuterà a destrutturare i modelli proposti dai media nella narrazione femminile.
Nota bene:
se vuoi prenotare un tavolo per bere una birretta e mangiare qualcosa durante gli eventi, puoi farlo qui! :)